L’uscita di “Eziolino” Capuano dal Potenza sembra aver destabilizzato l’ambiente rossoblù. L’ex tecnico dell’Arezzo, che da inizio stagione aveva seguito “dietro le quinte” la squadra (con la promessa di entrare in società al 33%), si è incontrato venerdì con i presidenti Vertolomo e Vangone, ai quali avrebbe fatto l’offerta di acquisire l’intero pacchetto societario. Offerta fatta, per interposta persona, da un imprenditore-amico di Pescopagano, Abramo Mesce, e nella quale sarebbe rientrato anche il fratello di Capuano.
Una decisione presa, quella di rilevare il Potenza, per due ragioni principali: la prima è perchè si tratta di una piazza importante e blasonata; la seconda per il lavoro svolto dallo stesso Capuano in questi mesi insieme alla società.
Ma si sa, in queste trattative chi decide è sempre il venditore: la proposta quindi non è stata accettata.
Sul futuro dei rossoblù ai quali Capuano augura il meglio e soprattutto che possano continuare a mantenere i vertici della classifica, si prospettano mesi poco sereni come accade quando il proprietario di un negozio non si fa mai vedere, lascia i propri dipendenti sempre da soli e passa solo a ritirare i soldi: è normale che questi, alla lunga, possano stancarsi, ha lasciato intendere l’ex tecnico di Pescopagano.
Intanto gli uomini di mister Pirozzi dovranno affrontare, domani, la difficile trasferta di Nocera. Alle 12.30 è prevista la consueta conferenza stampa al Santa Loia di Tito dove il tecnico rossoblù darà qualche informazione in più sul match del “San Francesco d’Assisi”.
Guarda il video della conferenza stampa al seguente link: https://www.facebook.com/usbbasilicata/videos/1048681055238254/
Tra gli indisponibili il classe 1988, Donato Bottone, che ha lasciato Potenza per delle visite mediche a Torino.