Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Coppa d'Autunno 2016, Vince Lucente su Maggiolone. Le foto
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Coppa d'Autunno 2016, Vince Lucente su Maggiolone. Le foto
AttualitàIN EVIDENZASport

Coppa d'Autunno 2016, Vince Lucente su Maggiolone. Le foto

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Ottobre 2016
Condividi
Condividi

Si è svolta, a Melfi, la dodicesima edizione della “Coppa d’Autunno” la gara di autoregolarità più antica della Basilicata, quest’anno dedicata alla memoria dello storico presidente dell’Aci potentino, Francesco Solimena, scomparso lo scorso 5 settembre.

solimena

Cinquantadue gli equipaggi partecipanti alla tappa del “Primo Campionato Regionale Raduni di Precisione – Fiat Maffei Group” che non si sono lasciati scoraggiare dalla pioggia battente che ha condizionato l’inizio della gara. “Una bella manifestazione che ha voluto mettere in risalto la passione per le auto ma anche le bellezze paesaggistiche del territorio”, ha affermato il neopresidente dell’Automobile Club di Potenza, Moni Bevilacqua, riferendosi al fatto che i piloti hanno attraversato, a bordo delle loro bellissime auto d’epoca, alcuni dei luoghi più suggestivi del Vulture melfese come Melfi, Venosa, Rionero e i laghi di Monticchio.

img_2232

“Novità assoluta di questa edizione è stato il passaggio dei 52 equipaggi all’interno del piazzale dello stabilimento Sata di San Nicola”, ha detto Mario Cigliano, presidente di Aci Storico, partner insieme all’Ac di Potenza della Coppa.

coppa-autunno-melfi

Durante la premiazione non sono mancati momenti di commozione nel ricordare la figura di Francesco Solimena soprattutto quando la signora Tiziana, moglie del compianto presidente, ha consegnato una targa al più giovane partecipante della gara che è stata ritirata da Assunta Casorelli, 21 anni, che ha gareggiato a bordo di una Porsche 996 del 1998.

assunta-casorelli

Sul gradino più alto del podio è salito invece un veterano delle corse di auto d’epoca, Antonio Lucente, alla guida del suo inconfondibile Maggiolino Volkswagen color arancio, che ha totalizzato 30 punti di penalità. Lucente è membro del Club 678. Secondo classificato, su Porsche 911 Targa del 1972, Silvano Sancilio, del Club Porches Bari; terzo assoluto Antonio Romano, Club Lupi della Lucania, su Lancia Delta Evo del 1994.

lucente_melfi_coppa_autunno

Soddisfatto della buona riuscita della manifestazione Felice Mallano, presidente del Club “Amici Auto e Moto d’Epoca” di Melfi, organizzatore della Coppa, che ha auspicato una crescita sempre più convincente della gara.

Guarda la fotogallery

DSC_0156

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa

Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi

Tag auto storiche, bevilacqua, COPPA D’AUTUNNO, Lucente, Mallano, melfi, solimena
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Ottobre 2016 2 Ottobre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Calcio, domenica 2 ottobre: i risultati delle lucane
Successivo Adeguamento sismico scuole comunali, interrogazione urgente di Carretta (Pd)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?