Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Va ad Eraldo Affinati il Premio Basilicata 2016
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Va ad Eraldo Affinati il Premio Basilicata 2016
Cultura ed Eventi

Va ad Eraldo Affinati il Premio Basilicata 2016

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Ottobre 2016
Condividi
Condividi

Eraldo Affinati, con “L’uomo del futuro. Sulle tracce di don Lorenzo Milani” (Mondadori), è il vincitore della sezione narrativa della 45/a edizione del Premio letterario Basilicata, che gli sarà consegnato il prossimo 23 ottobre, a Potenza.

La giuria presieduta da Ermanno Paccagnini, Ordinario di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano, si è riunita nell’Ufficio di Rappresentanza della Regione Basilicata a Roma.

Un premio speciale è andato a Mimmo Sammartino, per il romanzo “Il paese dei segreti addii” (Hacca Edizioni); una segnalazione per “Il dono di nozze” (Mondadori), di Luca D’Alessandro. Il premio per la letteratura spirituale e religiosa è andato a Sabino Palumbieri, per l’opera omnia.

Potrebbe interessarti anche:

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

Tag Eraldo Affinati, Luca D'Alessandro, Mimmo Sammartino, Premio letterario Basilicata, Sabino Palumbieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Ottobre 2016 1 Ottobre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Mezzogiorno, l'intervento di Pittella al convegno di Legacoop a Matera
Successivo Petrolgate, il gip di Potenza revoca i domiciliari alla Vicino
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?