Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Consiglieri centro sinistra abbandonano la seduta e vanno al bar, Guarente (Llc): "Grave atteggiamento"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Consiglieri centro sinistra abbandonano la seduta e vanno al bar, Guarente (Llc): "Grave atteggiamento"
Politica

Consiglieri centro sinistra abbandonano la seduta e vanno al bar, Guarente (Llc): "Grave atteggiamento"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Settembre 2016
Condividi
Condividi

“Quanto accaduto nella seduta odierna del Consiglio comunale è un episodio estremamente grave ed un esempio di grande mancanza di rispetto nei confronti del ruolo che il popolo ci ha chiamati ad esercitare“.
E’ quanto dichiara in una nota il Consigliere del gruppo “Liberiamo la città“, Mario Guarente, che aggiunge: “l’ordine del giorno prevedeva l’approvazione del Bilancio consolidato (approvazione avvenuta grazie ai voti della maggioranza consiliare di centro sinistra che evidentemente ha, come unico scopo, quello di salvaguardare le postazioni che occupa – ricordiamolo – in una giunta capitanata da un Sindaco di centro destra) e, in seguito, la discussione di alcune Mozioni che da tempo aspettavano di essere trattate in Consiglio.

- Advertisement -
Ad image
guarente
Mario Guarente, Consigliere del gruppo “Liberiamo la città“ Comune di Potenza

Giunto il momento della prima Mozione da me presentata con il fine di impegnare il Sindaco e la Giunta all’istituzione di un tavolo tecnico tra i Comuni di Potenza, Pignola, Abriola e Sasso di Castalda per individuare investimenti in partnership per il rilancio del turismo montano nell’area della Sellata, gran parte del centro sinistra ha abbandonato l’aula facendo mancare il numero legale e determinando, quindi, l’immediato scioglimento della seduta.

mozione-guarente2

presenti-1

Questo comportamento scellerato e irrispettoso ha causato ancora una volta il rinvio delle Mozioni (alcune, come quella citata, in attesa di discussione da otto mesi) e il rallentamento dei lavori consiliari.
La cosa ancor più grave, però, è stata incontrare gran parte degli assenti in un bar non molto distante dal luogo in cui si svolgevano i lavori consiliari e scoprire che, in realtà, avevano lasciato l’aula per uno scopo ben preciso: far “ pagare “ a me e alla minoranza un’uscita dall’aula avvenuta qualche tempo fa in quanto la maggioranza non aveva accolto la nostra proposta di ascolto delle forze sindacali in relazione al nuovo piano di trasporto pubblico. Ai vendicativi colleghi ho dovuto ricordare che l’abbandono dell’aula da parte della minoranza, all’epoca, fu solo un segnale politico che non determinò nella maniera più assoluta lo scioglimento dei lavori e non bloccò l’azione amministrativa del Comune”.
“Ancora una volta – conclude Guarente – gran parte del centro sinistra e degli assenti (eccezion fatta per i giustificati colleghi Vigilante, Caporaso, Meccariello, Nardiello e Rotunno) hanno preferito prestarsi a squallidi giochi di potere anteponendo gli stessi al bene della città e alle azioni finalizzate a rendere migliore il contesto in cui viviamo”.

time_square

Potrebbe interessarti anche:

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Potenza: alta velocità ferroviaria, incontro nel dipartimento regionale infrastrutture

Tag centrosinistra, Guarente, Mario Guarente
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Settembre 2016 30 Settembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Amore e Bollicine
Successivo Questore di Potenza sospende licenza ad un bar per schiamazzi in ore notturne
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?