E’ vicina al completamento la rosa del Potenza, atteso domani dal debutto interno (sul campo di Picerno) contro il Cynthia. Il club rossoblù ha presentato in mattinata gli ultimi acquisti: il difensore Dani Verruschi e il centrocampista Cosimo Forgione.
Verruschi, abruzzese classe 1991, è reduce dai play-off vinti in Serie D (che hanno portato al ripescaggio) con il Fano, e in precedenza (tra il 2011 ed il 2015) ha sempre giocato in Lega Pro vestendo le maglie di Savoia, Pontedera, Foligno e Pavia, totalizzando 82 presenze tra i professionisti. Non potrà scendere in campo contro il Cynthia dovendo scontare un turno di squalifica.
Il centrocampista Forgione (1992) proviene dalla Reggina, club con il quale ha anche esordito nell’attuale torneo di Lega Pro dopo aver contribuito al raggiungimento dei play-off (e al conseguente ripescaggio) in Serie D. Nel suo curriculum due stagioni in Seconda Divisione il Campobasso (49 presenze e 3 gol dal 2011 al 2013) e due stagioni e mezzo in D tra Hinterreggio e Marsala, impreziosite da 67 presenze e 12 gol. In base alla vigente normativa federale, avendo disputato l’ultima gara da calciatore professionista il 28 agosto, Forgione acquisirà lo status di “calciatore dilettante” a far data dal 28 settembre, pertanto potrà essere impiegato dal 2 ottobre 2016 (derby contro il Francavilla).
Fonte: SerieDmagazine