L’ultima vittima del novello Lupin è stata una paziente del reparto di dialisi dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza. Dopo essersi sottoposta a terapia, ha fatto la sgradita sorpresa di non trovare nell’armadietto dove aveva riposto gli abiti il portafogli e il cellulare.
La denuncia ha consentito di intensificare le indagini da parte della Squadra Mobile che già era impegnata ad identificare il responsabile di tutta una serie di furti nell’ospedale potentino.
Si tratta di un uomo di Oppido Lucano, già con precedenti (non a caso era ai domiciliari – n.d.r.). Si è risaliti a lui attraverso l’analisi delle chiamate effettuate nelle settimane succesive al furto dal telefono rubato, che intanto aveva regalato alla sua compagna, che, ignara della provenienza, ha continuato ad usarlo. Interrogata dagli investigatori, ne ha confermato la provenienza.
Gli uomini del dr. Pagano hanno anche verificato la coincidenza tra i giorni nei quali si sono verificati i furti e la presenza dell’uomo nell’ospedale, nel quale si era recato per accertamenti.
E’ stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.