Nella serata di mercoledì 31 agosto 2016, nel comune di Ruoti (Pz), sono stati attuati dalla Polizia di Stato servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere e alla verifica dell’osservanza delle prescrizioni previste in tema di licenze e autorizzazioni nei confronti di esercizi pubblici.
Personale della Questura unitamente alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata ed in concorso con la Polizia Locale di quel centro hanno proceduto all’identificazione di circa 60 persone, al controllo di alcune decine di veicoli; nel corso dei servizi sono state elevate contravvenzioni al C.d.S. per mancata revisione del mezzo.
Sono stati altresì controllati gli esercizi pubblici del comune interessato. I titolari di due locali sono stati sanzionati per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla vigente normativa.
L’attività di controllo in argomento rientra nell’ambito di un piano di servizi straordinari voluti dal Questore di Potenza dott. Giuseppe Gualtieri.