Stasera, venerdì 19 agosto, a Pignola (Pz), in Largo Risorgimento, la Compagnia Teatrale “Lu Uariniedd”, porterà in scena la commedia in dialetto potentino in due atti: “Povr a chi car malat”. Ingresso libero e sipario alle ore 21.30.
L’evento rientra all’interno del calendario della manifestazione teatrale “Teatrando” organizzata dall’Associazione “Il Sipario” di Pignola.
Attraverso la rappresentazione in dialetto, i protagonisti affrontano il delicato tema del rapporto paziente-dottore in una chiave di lettura ironicamente moderna.
Il regista e protagonista principale Enzo Lauria: “Siamo molto legati a questa commedia, la prima ad essere portata in scena dalla nostra compagnia. E’ un onore poterla riproporre, soprattutto perché il tema della sanità e del rapporto tra sanitari ed ammalati, tocca da vicino, a vari livelli, ognuno di noi. Rifletterci su fa bene. Se poi lo si fa sorridendo è ancora meglio”.
Tra battute, colpi di scena e una scrittura incalzante, la commedia di Vincenzo Lauria garantirà una serata all’insegna del sano divertimento come nella migliore tradizione comica potentina.