Servizi straordinari di controllo sul territorio sono stati predisposti dal Questore di Potenza, Giuseppe Gualtieri, in occasione del Ferragosto. Hanno interessato località turistiche, in particolar modo Maratea.
Nel corso dei servizi, coordinati dal dirigente Aldo Mannarelli, e svolti da personale della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e per l’immigrazione, in concorso con il personale del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata e del locale comando di Polizia di Maratea, sono state identificare 230 persone e controllati 120 veicoli.
Ispezionati esercizi pubblici e locali d’intrattenimento. Un esercente di Maratea è stato denunciato per disturbo del riposo e occupazione delle persone, avendo diffuso musica in orari non consentiti. In alcuni bar sono state contestate sanzioni amministrative per mancata esposizione del tariffario prezzi, somministrazione di alimenti e bevande senza licenza.
In collaborazione con la Polizia Stradale, controlli sono stati effettuati sulle principali strade finalizzati al contrasto della guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Controlli che hanno dato esito negativo.
Nessuna anomalia è stata riscontrata anche nelle principali strutture ricettive durante i controlli effettuati in considerazione dell’allarme sociale derivante dagli eventi terroristici in ambito europeo.
I