Per eludere i controlli, aveva fatto nascondere la droga (50 grammi di Hashish) al figlio di appena nove anni ma il piano è fallito. I carabinieri della compagnia di Viggiano, nell’ambito dei controlli intensificati per il Ferragosto, lo hanno arrestato a Moliterno.
L’uomo, 42 anni di Napoli, è stato bloccato appena sceso da un autobus di linea. Alla vista dei carabinieri, il figlio ha cercato di allontanarsi per soddisfare – ha detto ai militari – un bisogno fisiologico. Ma era solo una scusa. Infatti poco distante ha cercato di disfarsi dell’involucro contenente la droga che aveva nascosto nei pantaloncini.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il minorenne è stato affidato alla madre; il padre è agli arresti domiciliari .
Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio, i carabinieri della compagnia di Viggiano hanno denunciato in stato di libertà tre giovani. Il primo perché era alla guida del proprio veicolo sotto l’effetto di stupefacenti, il secondo perché si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test ed il terzo perché, a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere .
Molti, inoltre, sono stati gli interventi delle pattuglie impegnate su tutto il territorio, in particolare nelle le zone di montagna, per dare assistenza ai turisti in difficoltà che si sono rivolti ai carabinieri.