Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Stalker recidivo arrestato ad Acerenza dalla Squadra Mobile di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Stalker recidivo arrestato ad Acerenza dalla Squadra Mobile di Potenza
Senza categoria

Stalker recidivo arrestato ad Acerenza dalla Squadra Mobile di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Agosto 2016
Condividi
Condividi

Benché a maggio scorso gli fosse stato vietato di avvicinarsi e di comunicare con la sua ex fidanzata, vittima del suo atteggiamento persecutorio, un giovane di 27 anni di Acerenza ha continuato ostinatamente a farlo, rivolgendole, fra l’altro, frasi offensive.
L’ultimo episodio risale a qualche giorno addietro, allorquando il giovane, postando ancora una volta su facebook delle frasi indirizzate alla donna, pubblicizzandone la presenza a Vaglio Basilicata, in occasione della nota manifestazione enogastronomica, l’ha raggiunta e, alla presenza di numerose persone, le ha rivolto pesanti ingiurie. Analoghe frasi ingiuriose aveva continuato peraltro a rivolgerle anche telefonicamente, con chiamate anonime.
Per questo motivo, nel pomeriggio di oggi è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Potenza, su ordine della Procura della Repubblica di Potenza, che ha eseguito la misura cautelare dei domiciliari, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari di Potenza.

Tribunale di Potenza
Tribunale di Potenza

Il giovane in passato si era reso responsabile di episodi più gravi per i quali era stato già arrestato.
In particolare, dopo ingiurie, diffamazioni, chiamate moleste, e persino aggressioni fisiche, aveva impedito alla donna di allontanarsi a bordo della propria autovettura, bloccando ogni manovra di uscita.
Precedentemente aveva inseguito lei e il suo nuovo compagno all’esterno di un locale di Oppido Lucano con l’intenzione di versargli addosso il contenuto di una bottiglia, contenete urina,  non riuscendoci solo grazie all’intervento di un amico della coppia.
La scarsa capacità di autocontrollo mostrata dal giovane aveva causato nella donna un forte stato di ansia e paura, vedendosi costretta nel tempo a cambiare le proprie abitudini di vita e a denunciare il tutto alla Polizia di Stato.
Di qui l’arrresto dello stalker.
Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

time_square
Link sponsorizzato

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

link sponsorizzato
link sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche:

Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi

Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Open day Aor San Carlo: screening per disturbo di linguaggio e apprendimento in età evolutiva

Rotonda eletta da Feries Capitale Rurale Italiana 2025

Tag Acerenza, procura della repubblica di potenza, squadra mobile di potenza, stalker
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Agosto 2016 12 Agosto 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il Presidente Pittella colpito da infarto: operato, sta bene
Successivo Ritrovato morto in un dirupo l'anziano di Aliano allontanatosi da casa giovedì pomeriggio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?