Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Consorzio Alta Val d'Agri: stabilizzate 47 unità
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Consorzio Alta Val d'Agri: stabilizzate 47 unità
Ambiente e Territorio

Consorzio Alta Val d'Agri: stabilizzate 47 unità

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Agosto 2016
Condividi
Condividi

Sono 47 le unità lavorative stabilizzate dal Consorzio dell’Alta Val d’Agri. Ne ha dato notizia il Commissario straordinario, Giuseppe Musacchio, precisando che molti di questi lavoratori erano in condizioni di precariato da diversi decenni, impegnati in attività manutentive e di presidio degli impianti irrigui.
La delibera, con la quale si è provveduto alla stabilizzazione – si legge nella nota –  ha ricevuto l’avallo anche dei rappresentanti delle organizzazioni agricole.

La stabilizzazione, così come avvenuto nel 2015 per i 34 lavoratori del Consorzio di Bonifica Bradano e Metaponto, non comporterà aumenti tariffari o di contribuenza e ne graverà sulla fiscalità generale ma verrà pareggiata dalla razionalizzazione dei costi di esercizio e delle entrate consortili.
Con la stabilizzazione, oltre a dare certezze a 47 famiglie, verranno incrementati i servizi alle aziende agricole in passato stressate e stremate non solo dai mercati ma anche dalla non sempre efficace ed efficiente azione del Consorzio.

link sponsorizzato
link sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Tag consorzio alta val d'agri, Giuseppe Musacchio, stabilizzazione
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Agosto 2016 10 Agosto 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Uil sul dissequestro del centro Olio di Viggiano: si cambi passo
Successivo Gemellaggio Tolve -Torrepaduli in nome di San Rocco: ricco programma di manifestazioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?