Alcuni cittadini hanno scritto alla nostra redazione per denunciare un problema che purtroppo si registra da tempo in via del Gallitello a Potenza, precisamente davanti al Poliambulatorio “Maria Teresa di Calcutta”.
Per agevolare soprattutto coloro i quali si recano per visite alla struttura dell’Asp, l’amministrazione comunale ha previsto davanti al poliambulatorio la fermata dell’autobus. Tra l’altro, di recente è stata rifatta anche la piazzola di sosta per agevolare i cittadini.
Invece cosa accade?
Accade che proprio davanti alla fermata – come documentiamo con le foto – staziona il camion di un venditore ambulante. Questo non solo crea disagio per chi deve utilizzare il mezzo, soprattutto anziani che hanno difficoltà a salire, ma costringono l’autista a fermarsi in mezzo alla carreggiata, bloccando il traffico.
Noi abbiamo già segnalato il problema ai Vigili Urbani, nella speranza che s’intervenga, semmai trovando un posto diverso per l’attività degli ambulanti che, si spera, abbiamo la prevista autorizzazione.