Cambio al vertice in alcune parrocchie dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – MArsiconuovo. L’arcivescovo, monsignor Salvatore Logorio, nei giorni scorsi ha firmato i decreti di nomina.
Di seguito le nomine
1- Monsignor Vitantonio Telesca lascia la parrocchia di San Gerardo Vescovo. E’ stato riconfermato Vicario Generale e nominato Moderatore di Curia.
Al suo posto in cattedrale andrà don Antonio Savone. L’ingresso e presa di possesso della parrocchia è previsto per l’undici settembre prossimo alle 18.30. Lo affiancherà don Gerardo Cerbasi, nominato vice parroco.
2- Don Massimiliano Scavone svolgerà il compito di segretario arcivescovile.
3. Don Marcello Cozzi è stato nominato co-parroco, insieme a don Biagio Mitidieri che è anche moderatore, della parrocchia di San Pietro e Paolo di Potenza. Il suo ingresso è previsto domenica 4 settembre alle 19.
4- Padre Lucio Calabrese sarà il nuovo parroco di Santa Maria del Sepolcro. L’ingresso e presa di possesso della parrocchia è previsto per il 25 settembre alle 19.
5- Don Vincenzo Pizzo è stato nominato parrocco della Santissima Trinità di Tramutola. Il suo ingresso e presa di possesso è fissata per il 14 settembre alle 19.
6- Don Giuseppe De Marco sarà il nuovo parrocco di Santa Maria della Speranza di Bucaletto a Potenza. L’ingresso e la presa di possesso è il 28 agosto alle 18.
7- Don Giovanni Conte è stato nominato parroco della Santissima Trinità di Lagopesole. L’ingresso e la presa di possesso è il 21 agosto alle 11.30.
8- Don Ovidio Duarte Fernandez, pur rimanendo vicario parrocchiale di Bella, è stato nominato parroco di San Cataldo e Serra di Pepe. L’ingresso e presa di possesso è il 27 agosto alle 17.
9- Don Sergio Sannino è il nuovo vice parrocco della parrocchia di San Giuseppe di Potenza con la responsabilità delle frazioni di Dragonetti e Inforchia.