Il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita ai presidi del Comando Legione Carabinieri “Basilicata” e dei Comandi Provinciali Carabinieri di Potenza e Matera, incontrando in quelle sedi i militari di questa Regione, ed esprimendo il suo compiacimento più vivo per il significativo e proficuo lavoro svolto dai Reparti.
L’alto ufficiale è stato accolto dal Generale di Brigata Alfonso Di Palma – Comandante della Legione –, alla presenza dei Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, di tutti i militari del Comando Legione, dei Reparti Speciali e dei delegati della Rappresentanza Militare e dei commilitoni dell’Associazione Nazionale Carabinieri,
Il Comandante Generale ha anche visitato la Caserma Lucania, prossima sede del Comando Legione “Basilicata”.
Particolare apprezzamento il Gen.C.A. Del Sette ha dedicato alle attività delle Stazioni Carabinieri, imprescindibile Presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino.
Ha rivolto gli auspici che gli importanti risultati conseguiti – con grande abnegazione e professionalità – costituiscano stimolo per altri e più significativi traguardi.
Nel corso della visita, ha voluto incontrare i militari del Consiglio di Base di Rappresentanza, dimostrando la sua gratitudine per l’operato svolto in favore di tutti i Carabinieri della Legione “Basilicata”.