Una visita dal significato politico quella che il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, farà nel pomeriggio di lunedi, 25 luglio prossimo, a Potenza.
Dopo il saluto al Presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, Alfano alle 16,30 terrà una conferenza stampa presso la sala del consiglio regionale di Basilicata per ufficializzare la fase costituenda del gruppo unico regionale “Popolare”.
Ne dà notizia il capo gruppo in consiglio regionale, Aurelio Pace, il quale in una nota precisa che “la presenza in Basilicata del Presidente Alfano ribadisce la volontà comune di rafforzare questa nuova forza politica anche sul territorio Lucano. Partendo dall’ottimo risultato elettorale alle recenti amministrative svoltesi in numerosi centri lucani tra cui Melfi, nel quale l’area Popolare ha ottenuto il significativo risultato percentuale del 7.5% che ha permesso la rielezione del Sindaco uscente Livio Valvano, il Gruppo “Popolare” – afferma Pace – continua la fase di radicamento”.
Dopo la conferenza stampa, Alfano avrà un incontro con gli amministratori comunali di Potenza, nella Sala dell’Arco “per ufficializzare – precisa Pace – la piena adesione all’Area Popolare di numerosi amministratori, insieme al già capo gruppo Ncd-Area Popolare, Fernando Picerno.
Vi sono, quindi, tutte le condizioni per una significativa crescita politica nel territorio lucano dell’esperienza Popolare. Questa azione – conclude Pace – ci vedrà impegnati nei prossimi mesi, pronti a stringere sinergie vere con le componenti che si richiamano al Popolarismo europeo ed ai suoi valori. Molti movimenti civici, di estrazione cattolico democratica e liberale, stanno unendo con noi i loro passi nella costruzione di uno spazio politico moderato, moderno ed aperto”.