Alla chiusura dei seggi a Melfi e Pisticci aveva votato oltre il 63 per cento degli aventi diritto. In particolare il 63,24% a Melfi, il 63,43% a Pisticci. Nella città federiciana, significativo che rispetto al primo turno abbia votato il 10% in meno. Una percentuale che certamente peserà sul risultato finale. Fra qualche ora ne sapremo di più.
Ma intanto ricordiamo chi sono i candidati a sindaco nei due centri della Basilicata, Melfi e Pisticci, dove si è tornato alle urne perchè con popolazione superiore ai quindicimila abitanti.
Livio Valvano e Ernesto Navazio.
Livio Valvano, sostenuto dalle liste del Pd, del Partito Socialista Italiano, dei Social Democratici e dalle Civiche Cittadini per Melfi con Valvano, Noi Melfitani, Melfi Popolare ha ottenuto al primo turno il 47,67% dei voti.
Nel 2011 era stato eletto al ballottaggio con il 62,9% dei voti.
Ernesto Navazio, sostenuto dalle Liste Melfi per tutti, Idea per Melfi e Forza per Melfi, ha ottenuto al primo turno il 32, 36 % dei voti.
A PISTICCI
Viviana Verri e Vito Anio Di Trani
Viviana Verri, Movimento % Stelle, nel primo turno ha ottenuto il 31,40 % dei voti.
Vito Anio Di trani, sostenuto dalle liste Insieme per Di Trani, Forum Democratico, Di Trani Sindaco, al primo turno ha ottenuto il 27,57% dei voti.
Nel 2011 fu eletto al ballottaggio con il 54,84%.