Un’importante operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Melfi si è conclusa con l’arresto di una persona ed il sequestro di una notevole quantità di sostanza stupefacente e di un’arma modificata. A cadere nella rete dei militari della Benemerita è stato un 25enne residente nella cittadina federiciana, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina.
Il giovane, da tempo tenuto sotto stretto controllo dai Carabinieri insospettiti dai suoi anomali spostamenti, è stato sorpreso all’interno di uno scantinato nei pressi della propria abitazione mentre era intento a confezionare dosi di sostanza stupefacente. La perquisizione operata dai militari della Compagnia di Melfi ha consentito di recuperare e sottoporre a sequestro un’ingente quantitativo di cocaina, di cui buona parte già suddivisa in dosi, pronte per essere smerciate tra gli acquirenti del vulture melfese, oltre ad alcune dosi di hashish, bilancini di precisione ed altro materiale e sostanze da taglio per il confezionamento delle dosi.
Nel corso dell’operazione, inoltre, ben occultata all’interno di uno zainetto nascosto nel locale, è stata rinvenuta la replica di una pistola semiautomatica modificata artigianalmente con una canna in acciaio non occlusa in modo tale da rendere possibile l’esplosione di munizionamento cal. 380, completa di caricatore, un dispositivo silenziatore, anch’esso di fabbricazione artigianale, oltre a 16 cartucce calibro 380 illegalmente detenute.
Al termine delle operazioni di Polizia Giudiziaria, il giovane è stato condotto presso il Comando Compagnia di Melfi dove veniva dichiarato in arresto e su disposizione del Magistrato di turno tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina.