Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Gli esami di maturità si avvicinano: Cervellotik, la startup lucana, lancia "Survivor Maturità 2016"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Gli esami di maturità si avvicinano: Cervellotik, la startup lucana, lancia "Survivor Maturità 2016"
Cultura ed Eventi

Gli esami di maturità si avvicinano: Cervellotik, la startup lucana, lancia "Survivor Maturità 2016"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Giugno 2016
Condividi
Condividi

Mancano pochi giorni all’inizio degli esami di stato e cresce l’ansia negli studenti che dovranno affrontare le diverse prove per superare la maturità.

Ricordiamo le date:

  • prima prova: mercoledì 22 giugno
  • seconda prova: giovedì 23 giugno
  • terza prova: lunedì 27 giugno

A dare loro una mano importante ci ha pensato Cervellotik.com con il nuovo servizio “Survivor Maturità 2016“, una guida per “sopravvivere” agli esami di maturità 2016 con centinaia di spiegazioni pronte per superare con slancio le domande dei prof.

Logo_Cervellotik

Cervellotik.com, il sito web rivolto al mercato degli studenti delle scuole superiori ed universitari (B2C), è una piattaforma web che permette di studiare on line.

Nasce dall’idea della Cervellotik Srl, la start-up innovativa che opera nel settore dell’Education on line, formata da un team di giovani lucani, è il risultato di un percorso di incubazione presso Bicube, Basilicata Innovazione, che fa riferimento ad Innovation Factory – Area Science Park di Trieste. Il periodo di incubazione ha portato alla realizzazione della piattaforma web di education on-line ed alla costituzione della società. Cervellotik S.r.l., subito dopo la costituzione societaria, è risultata tra le dieci aziende finaliste della competizione nazionale itCup 2014, organizzata da Registro.it di Pisa, selezionata tra i numerosi progetti candidati, come start-up ad alto potenziale in ambito web. Nella fase di funding, la start up ha presentato la propria candidatura al Fondo di Venture Capital – Sviluppo Basilicata, nell’ottica di lanciare la start up sul mercato nazionale, riconoscendo fin da subito l’opportunità messa a disposizioni dal Fondo che effettua co-investimenti con Parter privati nelle start up più promettenti. La candidatura è andata a buon fine, con un co-investimento portato avanti da Sviluppo Basilicata e il Partner Strategico Memory Consult, società di consulenza che progetta, gestisce e promuove servizi consulenziali innovativi.

Come funziona Cervellotik.com?

Uno studente posta una richiesta su Cervellotik.com (es: svolgimento di esercizi di matematica e chimica, traduzioni di inglese, versioni di latino e greco, tanto altro ancora) e riceve una spiegazione argomentata da un cervellone.

I cervelloni sono laureati che possono iscriversi a Cervellotik.com, costruirsi una reputazione, guadagnare con la propria cultura e aggiudicarsi premi per le spiegazioni condivise gratuitamente. La spiegazione creata real time dal cervellone per il singolo studente viene inoltre messa a disposizione anche a tutti gli altri studenti della community (Archivio Spiegazioni).

Cervellotik vuole diventare la piattaforma online di riferimento per gli studenti delle scuole superiori ed università. Ci differenziamo principalemente sotto due punti di vista: il servizio è su misura, con tempi rapidi e costi accessibili ed il tutto avviene on line!

Quindi ragazzi niente paura. Collegatevi all’indirizzo http://www.cervellotik.com/maturita e … in bocca al lupo per gli esami!

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci

Tag Cervellotik, esami di stato, maturità, Survivor Maturità
USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Giugno 2016 16 Giugno 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Successivo Rassegna stampa Basilicata di venerdì 17 giugno 2016
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
Turismo, la Basilicata alla BTM di Napoli
Scanzano jonico: divieto di avvicinamento per l’ex geloso e violento
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?