La nuova partnership con Openwork è strategica per posizionarci sul mercato e diffondere le nostre competenze come Solution Provider: convoglieremo la metodologia e l’esperienza pluridecennale di Openwork nel mondo delle Pmi.
Francesco Perone, presidente Liberbit
Openwork, azienda barese che sviluppa applicativi gestionali, entra nel capitale della start up innovativa Liberbit, con sede a Potenza e specializzata nella informatizzazione dei processi per le piccole e medie imprese, con una partecipazione minoritaria.
Openwork – tra gli attori di riferimento nazionale in ambito di servizi cloud erogati con la piattaforma PaaS Jamio openwork, in grado di migliorare i processi e la produttività di organizzazioni pubbliche e private – ha colto l’elevato potenziale di crescita dell’impresa lucana che vanta un know how specifico nello sviluppo di soluzioni e prodotti tecnologici ad alta ripetibilità per le PMI, assicurandone un vantaggio competitivo sul mercato. Liberbit, nata all’interno dell’incubatore lucano di startup ‘Broxlab’ e già vincitrice del bando “startup e spinoff” della Regione Basilicata, ha trovato in Openwork – viene spiegato nella nota – “un ‘business angel’ in grado di contribuire – come spesso accade per molte start up – a ridurre i costi di avvio delle attività e a individuare nuovi spazi di mercato per vincere la competitività”.
A partire dalla seconda metà del 2016, infatti, le due aziende promuoveranno sul mercato lo SME Pack, un kit di avvio rapido alla digitalizzazione per le PMI, erogato in modalità SaaS (Software as a Service) e a costi accessibili anche per le piccole e medie imprese. La suite SME Pack è stata sviluppata sulla piattaforma Jamio openwork e integra tutte le soluzioni offerte da Liberbit in un unico ambiente: dalla gestione dei contatti aziendali alla registrazione digitale dei documenti, dalla gestione delle richieste di trasferte a quella documentale fino alla gestione dei processi relativi a ferie e permessi.
“Con Liberbit – afferma Salvatore Latronico CEO di Openwork – renderemo accessibili tecnologie in genere pensate per le medie e grandi imprese alle piccole realtà, supportandole nella costruzione di una solida cultura organizzativa incentrata sul mondo digitale”.
“La nuova partnership con Openwork – dice Francesco Perone, presidente Liberbit – è strategica per posizionarci sul mercato e diffondere le nostre competenze come Solution Provider: convoglieremo la metodologia e l’esperienza pluridecennale di Openwork nel mondo delle Pmi”.