Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Positivo al test antidroga: arrestato l'autista del camion che ha provocato l'incidente mortale in via Ciccotti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Positivo al test antidroga: arrestato l'autista del camion che ha provocato l'incidente mortale in via Ciccotti
Cronaca

Positivo al test antidroga: arrestato l'autista del camion che ha provocato l'incidente mortale in via Ciccotti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2016
Condividi
Condividi

E’ risultato positivo al test antidroga, e per questo motivo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale, Savino Di Santo, conducente del camion che, finendo sul marciapiede in via Ciccotti a Potenza, ha causato la morte di Gianfranco Lorenzo, volontario dell’Unitalsi. La notizia la riporta stamane La Gazzetta di Basilicata.

via ciccotti 7
Dai primi accertamenti si era pensato che la perdita di controllo del mezzo fosse stata causata dalla rottura dei freni. Dalle indagini successsive, condotte dai Vigili Urbani di Potenza, e dalle verifiche tossicologiche alle quali è stato sottoposto il conducente, è stato confermato che a causare l’incidente sono state anche o soprattutto le sue condizioni di salute.

La dinamica dell’incidente è ormai chiara: Di Santo ha perso il controllo del mezzo che ha urtato prima delle auto in sosta e poi ha investito Gianfranco Lorenzo che si trovava sul marciapiede antistante la sede dell’Unitalsi che lui frequentava giornalmente.

Gianfranco Lorenzo (al centro), insieme ad altri volontari dell'Unitalsi durante il pellegrinaggio a Lourdes nel settembre dello scorso anno.
Gianfranco Lorenzo (al centro), insieme ad altri volontari dell’Unitalsi durante il pellegrinaggio a Lourdes nel settembre dello scorso anno.

L’impatto è stato violento. Le condizioni di Lorenzo sono apparse subito disperate. La corsa in ospedale e l’intervento dei sanitari non sono serviti a salvargli la vita.
La sua morte ha creato viva impressione e commozione nell’ambiente unitalsiano, nel quale Gianfranco Lorenzo era benvoluto da tutti.

[powr-image-slider id=15aa17d8_1465540742115]

Potrebbe interessarti anche:

Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

Tag test anti-droga, via ciccotti potenza, viigli urbani
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Giugno 2016 10 Giugno 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dopo l'incontro con Pittella, si attendono interventi urgenti a sostegno della sanità privata
Successivo Rassegna stampa Basilicata di venerdì 10 giugno 2016
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Panettone del supermercato, qual è il migliore? La classifica di Natale 2025: il più buono costa meno di 7 euro
Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie
Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli
Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica
Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”
La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?