E’ risultato positivo al test antidroga, e per questo motivo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale, Savino Di Santo, conducente del camion che, finendo sul marciapiede in via Ciccotti a Potenza, ha causato la morte di Gianfranco Lorenzo, volontario dell’Unitalsi. La notizia la riporta stamane La Gazzetta di Basilicata.
Dai primi accertamenti si era pensato che la perdita di controllo del mezzo fosse stata causata dalla rottura dei freni. Dalle indagini successsive, condotte dai Vigili Urbani di Potenza, e dalle verifiche tossicologiche alle quali è stato sottoposto il conducente, è stato confermato che a causare l’incidente sono state anche o soprattutto le sue condizioni di salute.
La dinamica dell’incidente è ormai chiara: Di Santo ha perso il controllo del mezzo che ha urtato prima delle auto in sosta e poi ha investito Gianfranco Lorenzo che si trovava sul marciapiede antistante la sede dell’Unitalsi che lui frequentava giornalmente.
L’impatto è stato violento. Le condizioni di Lorenzo sono apparse subito disperate. La corsa in ospedale e l’intervento dei sanitari non sono serviti a salvargli la vita.
La sua morte ha creato viva impressione e commozione nell’ambiente unitalsiano, nel quale Gianfranco Lorenzo era benvoluto da tutti.
[powr-image-slider id=15aa17d8_1465540742115]