Si svolgerà a Muro Lucano (Pz), presso l’Agriturismo “La Bontà”, dal 23 al 26 giugno, la quarta edizione del Festival Della Canzone, il concorso canoro nazionale per giovani voci e cantanti emergenti che ha come obiettivo principale il lancio di nuovi talenti nel panorama musicale.
I partecipanti al concorso che provengono da tutta Italia e che vanno da bambini con età superiore a 4 anni, come previsto dal regolamento, fino ad arrivare ad adulti, si esibiranno davanti ad una giuria composta da artisti di spicco nel mondo della musica:
– Mario Rosini (musicista e cantante italiano)
– Antonio Maggio (cantautore italiano famoso per aver vinto Sanremo giovani 2013)
– Francesco Tricarico (cantante Italiano, disco di platino con il brano: “Io sono Francesco”)
– Valeria Rossi (cantante italiana, famosa per il tormentone “Tre parole”)
– Bruno Carbone (Talent Scout e direttore artistico Campania Festival)
– Massimo Penza (Cantautore, Vocal-coach e premio alla carriera Oscar dell’arte e della scienza con l’adesione del presidente della repubblica, Dirett.artistico Cuore con le ali)
– Pasquale Larocca (Autore e compositore, nel 2001 vince il Festival di Castrocaro)
– Nando Misuraca (Cantautore e presidente dell’etichetta discografica Suono Libero Music)
– Paolo Audino (compositore e paroliere italiano, famoso per aver scritto numerosi brani di successo a vari artisti, tra i piu celebri “Brivido Felino” interpretato da Mina e Celentano)
– Massimo Di Cataldo (musicista e cantante italiano)
– L’Aura (musicista e cantante italiano)
Ad allietare le quattro serate ci penserà la comicità di Uccio De Santis (Mudu) e di Simone Schettino, due tra i comici più importanti a livello nazionale.
Immancabili ospiti si esibiranno durante la manifestazione presentata da Maria Giovanna Labruna affiancata da Gregorio Troiano (Greg) e da Salvatore Giordano.
Ospiti delle serate:
- I Musicamanovella
- Valentino Bianconi
- Agostino Gerardi
- Rocco Fiore
- Valeria Rossi
- Antonio Maggio
- Francesco Tricarico
- Massimo Di Cataldo
- L’Aura
- Simone Schettino
- Mario Rosini
Si esibiranno nel ballo l’ Ass. Tony Dance e la Dynamica Fitness.
Il vincitore del concorso riceverà come premio della commissione artistica un contratto discografico “Suono Libero Music” ed il passaggio alla finale Campania Festival.
Il Direttore Artistico del concorso, Luigi Remollino, ha sottolineato che “quest’ iniziativa nasce in primis dalla sua passione per il canto unita al desiderio di portare in un piccolo centro come Muro Lucano persone da tutta Italia”.
La manifestazione canora è stata abbinata anche all’evento gastronomico CIBO IN FEST in collaborazione con la Coldiretti e Campagna Amica. Durante la manifestazione il pubblico potrà degustare piatti della tradizione lucana coniugando gusto, musica e divertimento.
Iniziative come questa rilanciano un Paese come Muro Lucano e una Terra, la Basilicata, che torna in auge per un lieto motivo.
Per iscrizioni e maggiori informazioni www.festivaldellacanzone.it
[powr-image-slider id=cb4e1f10_1465570822049]