Sabato 4 giugno, alle ore 10.00, a Potenza, presso il Ridotto del Teatro Stabile a Potenza, verrà illustrato un progetto di eccellenza Italiano nel campo dell’educazione motoria e alimentare diventato un esemplare modello di Welfare community.
Gli obiettivi principali sono:
- permettere ai bambini e alle loro famiglie di acquisire i principi fondamentali di una corretta cultura del benessere;
- mettere a disposizione le migliori competenze per facilitare un adeguato avviamento all’attività motoria e adottare una corretta alimentazione.
Giocampus costituisce una proposta educativa che copre tutto l’arco dell’anno: è un’esperienza unica di formazione, gioco e amicizia pensata e realizzata per le future generazioni. L’importante percorso scientifico compiuto nel corso degli anni e i risultati che dimostrano le basi del progetto, hanno portato alla definizione del Modello Educativo, ufficializzato nel 2014 con la pubblicazione della Metodologia del Modello Educativo Giocampus.
All’incontro parteciperanno: Giovanni Salvia, presidente comitato “Più Sport Potenza”, Dario De Luca, sindaco di Potenza, Valeria Errico, assessore allo sport, Leopoldo Desiderio, presidente Coni Basilicata, Vincenzo Giuliano, Garante dell’infanzia della regione Basilicata.
Relatori del simposio: la professoressa Laura Soscia, Elio Volta, coordinatore progetto Giocampus e docente all’università di Parma, il professor Giuseppe Scelsi.