MELFI – La segnalazione è arrivata a seguito di una richiesta di intervento giunta sulla linea 113. Il personale del Commissariato della Polizia di Stato di Melfi, giungendo presso la stazione ferroviaria, ha trovato il treno della tratta Foggia-Melfi fermo e personale ferroviario e passeggeri fuori dal treno i quali riferivano della presenza di un uomo che, dopo aver impedito la partenza del convoglio ferroviario sostando sui binari, si era incamminato lungo gli stessi in direzione Potenza.
Il personale della Polizia di Stato si è messo subito alla ricerca dell’individuo che è stato rintracciato dopo un chilometro.
L’uomo, una persona anziana, visibilmente scosso ed in uno stato di profonda prostrazione, invitava i poliziotti ad allontanarsi in quanto era deciso a suicidarsi.
Gli operatori, che conoscevano personalmente il predetto e le sue gravi vicissitudini familiari, hanno cercato subito di instaurare un rapporto confidenziale, riuscendo a convincerlo ad alzarsi e, come da lui richiesto, ad accompagnarlo presso la propria abitazione. La circolazione ferroviaria è stata ripristinata subito dopo l’intervento dei poliziotti.