Venerdì 3 giugno, alle ore 17.30, presso il Teatro “F. Stabile” di Potenza, l’associazione “La città possibile” presenterà l’iniziativa “La buona politica. Per un nuovo patto di cittadinanza”.
Roberto Speranza introdurrà l’iniziativa, seguirà l’intervista di Domenico Sammartino, Presidente Ordine Giornalisti Basilicata, alla Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.
“La nostra associazione ha in testa un modello di comunità attiva e partecipante, determinante nei processi decisionali, al fine di costruire insieme un mondo più giusto – ha dichiarato il presidente Luigi La Sala – Pensiamo che le nuove diseguaglianze, inasprite dalla morsa della crisi economica che abbrutisce e imbarbarisce i costumi, devono aumentare e incentivare la domanda di buona politica per il rilancio e la rinascita dei nostri spazi pubblici”.
“L’iniziativa che promuoviamo mette al centro questi temi legati da una trama che dall’urgenza di un welfare più forte passa attraverso la necessità di superare il divario digitale per edificare un nuovo e sano patto di cittadinanza”, ha concluso il presidente dell’associazione “La città possibile”.
[powr-image-slider id=d2ba12a8_1464770107435]