Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Appropriatezza e costi di farmaci e dispositivi chirurgici, un meeting al San Carlo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Appropriatezza e costi di farmaci e dispositivi chirurgici, un meeting al San Carlo
Salute

Appropriatezza e costi di farmaci e dispositivi chirurgici, un meeting al San Carlo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Maggio 2016
Condividi
Condividi

Si è svolto venerdì 27 maggio 2016, al primo piano della Palazzina degli Uffici dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza, un meeting scientifico dal titolo: “Appropriatezza di utilizzo e valutazione di farmacoeconomia di farmaci e dispositivi per emostasi e sigillo in chirurgia”.

Schermata 2016-05-31 alle 15.48.52

Il focus, riservato a medici chirurgi, infermieri e farmacisti, ha visto come responsabili scientifici il dott. Nicola D’Alessandro (chirurgia generale), il dott. Pio Rocco Tramutoli (Chirurgia d’urgenza), il dott. Giuliano Urcioli (Chirurgia toracica). Il simposio ha voluto affrontare  tematiche relative all’appropiatezza e all’utilizzo di farmaci e dispositivi chirurgici, che rientrano negli obiettivi nazionali e regionali per l’anno 2016, assegnati alle aziende sanitarie e ospedaliere.

Ci spiegano meglio gli obiettivi dell’incontro tre relatori: il dott. Mauro Pastore, il prof. Francesco Scaglione e la dott.ssa Floriana Centore


Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

 

Potrebbe interessarti anche:

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Potenza: con il progetto “Next Step”, iniziative sportive per la terza età

Ambito Territoriale Sociale “Bradanica Medio Basento”. Assegni di cura rivolto ad anziani non autosufficienti e persone con disabilità. Pubblicato avviso pubblico

Tag farmaci, Farmacia, Floriana Centore, Francesco Scaglione, Mauro Pastore, san carlo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Maggio 2016 31 Maggio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Lucano arrestato dalla polizia a Montalbano: aveva incendiato il portone della biblioteca Ariostea di Ferrara
Successivo Progetto Quirinale 3D VR, le dichiarazioni di Marcello Pittella (Presidente Regione Basilicata), Paride Leporace (LFC) e Maria Pisani (Forum Nazionale Giovani)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?