Il Sindaco di Tolve, Pasquale Pepe, prenderà parte oggi al Forum della Pubblica Amministrazione 2016, in programma a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Tema del suo intervento: “Affiancare gli Enti attuatori e presidiare gli interventi sul territorio: un nuovo modo di fare Amministrazione.”
Illustrerà come il Comune, grazie ad una buona pratica amministrativa, sia riuscito a riavviare il progetto di completamento dell’adeguamento sismico dell’edificio scolastico “O.Albanese”, utilizando lo stanziamento di 700mila euro che si rischiava di perdere.
In una nota, Pepe ripercorre la vicenda, caratterizzata da lavori sospesi, contenziosi vari, progetti incompleti ed, in quanto tali, non accolti dalla Regione.
Questa è storia di ieri, lascia intendere il Sindaco di Tolve, il quale precisa che, con l’insediamento della nuova amministrazione, è stato possibile speditamente superare tutti gli ostacoli ed affidare ad altra ditta i lavori residui che si concluderanno in breve tempo.
Per il prossimo mese di giugno, infatti, si procederà con la posa in opera degli isolatori, sì da conseguire l’isolamento alla base della struttura, per poi proseguire con tutti gli altri interventi progettati ed appaltati.
Ovviamente – conclude Pepe – devo ringraziare di cuore tutto il mio staff tecnico, sia comunale (ingg. D’Onofrio ed Amati) che esterno (ingg. Moroni, Lucia e Nardiello), la mia Giunta e la mia maggioranza, che non hanno mai esitato ad approvare ed a sostenere atti “forti” tesi a risolvere la problematica, la Task Force Edilizia Scolastica regionale, guidata dall’ing. Ruggiero Genovese, e l’ing. Gianni Di Bello della Regione Basilicata, competente e valido alleato del mio Comune”.