Il camper dell’Agenzia fa tappa in Basilicata. L’ufficio mobile delle Entrate sosta a Potenza, in piazza Mario Pagano, martedì 17 maggio 2016 dalle 9.00 alle 19.00. Il progetto Il Fisco mette le ruote, promosso sin dal 2008, si colloca nell’ambito delle iniziative realizzate per avvicinare il Fisco ai contribuenti. Dal 2 maggio al 9 luglio il camper delle Entrate, adibito a ufficio mobile, si sposta lungo lo Stivale per offrire informazioni e assistenza fiscale.
La precompilata – Con l’avvio della campagna di divulgazione sulla dichiarazione precompilata, l’Agenzia utilizza il camper per promuovere, oltre agli altri servizi, questa radicale innovazione nei rapporti tra Fisco e contribuenti. Quest’anno circa 30 milioni di italiani possono utilizzare la dichiarazione precompilata (Modello 730 o Unico) per effettuare la dichiarazione dei redditi.
I servizi dell’ufficio mobile – Il camper in giro nelle piazze di tutta Italia, è attrezzato per fornire i servizi che quotidianamente vengono offerti presso gli sportelli degli uffici e, in particolare, per rilasciare il codice Pin per l’accesso a FiscOnline e aiutare i contribuenti a controllare la propria dichiarazione precompilata, riducendo tempi di attesa e spostamenti.
L’ufficio mobile delle Entrate fornisce informazioni sulle modalità di pagamento del canone Tv, rilascia le visure catastali, i codici fiscali e i numeri di partita Iva. È possibile inoltre chiedere chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità, di iscrizione a ruolo e riguardo alle domande di voltura catastale o registrazione dei contratti di locazione.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Area di Staff della Direzione Regionale della Basilicata: Tel. 0971.337203/204 e-mail: dr.basilicata.staff@agenziaentrate.it.
[powr-image-slider id=9da41262_1463391353274]