È dedicata alla sceneggiatura l’edizione 2016 del Premio Luigi Malerba. Le opere inedite e in lingua italiana, di lunghezza compresa tra le 80.000 e le 380.000 battute (spazi inclusi), dovranno pervenire in formato digitale alla Segreteria del Premio (premiomalerba@gmail.com) entro e non oltre il 20 luglio 2016.
Il Premio, nato nel 2010 e dedicato a Luigi Malerba, intende segnalare ad anni alterni un’opera di narrativa (romanzo, novella, raccolta di racconti) o una sceneggiatura/trattamento cinematografico o televisivo. L’opera vincitrice – selezionata da una giuria composta da un minimo di 5 e un massimo di 12 giurati e coordinata dalla Presidente del Premio, Anna Malerba – viene pubblicata nella collana destinata al Premio Luigi Malerba da MUP Editore (Monte Università Parma).
L’edizione 2016 del Premio Malerba è dedicata alla sceneggiatura. Vi si può partecipare inviando una sceneggiatura (redatta in formato americano) o un trattamento cinematografico o televisivo, di lunghezza compresa tra le 80.000 e le 380.000 battute (spazi inclusi), inediti e in lingua italiana.
Le opere concorrenti dovranno pervenire in formato digitale, entro e non oltre il 20 luglio 2016, alla Segreteria del Premio (premiomalerba@gmail.com) con oggetto: PREMIO LUIGI MALERBA. Insieme al testo dell’opera concorrente (in formato pdf) è necessario inviare il curriculum vitae dell’autore/autrice (in formato pdf o doc) e la liberatoria (in formato pdf) debitamente compilata e firmata (disponibile sul sito www.premioluigimalerba.it). Bando