Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Francesco Mollica (Udc) nuovo Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata?
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Francesco Mollica (Udc) nuovo Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata?
Politica

Francesco Mollica (Udc) nuovo Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata?

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Maggio 2016
Condividi
Condividi

Il diretto interessato già vice presidente dell’assemblea, incrocia le dita anche se, dalle notizie che giungono da via Anzio, sembra cosa fatta: Francesco Mollica prenderà il posto di Piero Lacorazza sullo scanno più alto del consiglio regionale di Basilicata (nella foto di copertina i due durante la campagna per il SI del referendum sulle trivelle).

Francesco Mollica (Udc)
Francesco Mollica (Udc)

Un cambio niente affatto gradito dall’attuale presidente del consiglio e dalla minoranza del Pd perché, si sostiene, non concordato in sede di partito, ammesso che attualmente il PD lucano sia in grado di fare scelte.
Ancor più non condivisa e pertanto criticata è la decisione di allargare la maggioranza all’Udc, presa in maniera unilaterale da Marcello Pittella, come sostengono i suoi oppositori.
Il clima in casa pidiessina, dunque, si surriscalda, confermando che le due anime del partito, renziani da un lato, minoranza dall’altra, si sono ulteriormente allontanate.
Cosa accadrà in consiglio regionale non è dato sapere. Certamente i lavori saranno preceduti da riunioni di correnti per trovare un minimo di accordo che potrebbe portare al momentaneo rinvio di ogni decisione.
Ipotesi non da escludere anche perchè, oltre al cambio della guardia alla presidenza del consiglio regionale, ci sono altre questioni altrettanto importanti, prima fra tutte il rimpasto in seno alla giunta. In questo momento si limiterebbe alla sostituzione dell’assessore all’ambiente, Aldo Berlinguer, con l’attuale capogruppo del PD in seno all’assemblea, Roberto Cifarelli.
Fra qualche ora ne sapremo di più.

[powr-image-slider id=e4bac03d_1462871689447]

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Tag consiglio regionale di basilicata, francesco mollica, marcello pittella, piero lacorazza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Maggio 2016 10 Maggio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ordigno contro un negozio in via Lazazzera a Matera: danni al locale
Successivo La 99esima edizione del Giro d'Italia in compagnia della Polizia Stradale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?