E’ stato inaugurato domenica 8 maggio, il nuovo alloggio mamme dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza, ristrutturato a spese di “Colazione da Tiffany” e affidato alle cure della dinamica associazione presieduta da Assuna Pessolano che ha sottoscritto con il direttore del San Carlo, Rocco Maglietta, il protocollo d’intesa “Adotta una mamma” per l’accoglienza e il sostegno alle mamme di neonati ricoverati presso la Neonatologia (UTIN). Un progetto che nasce quindi con l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico e fisico delle mamme di neonati degenti rendendo più confortevole la loro permanenza in ospedale.
Al taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Potenza, Dario De Luca, e la dottoressa Camilla Gizzi (nella foto di copertina insieme).
L’associazione “Colazione da Tiffany”, facendosi carico di tutte le spese, ha voluto migliorare la qualità della permanenza in ospedale delle mamme dei neonati degenti, potenziando l’accoglienza e adeguando il comfort e l’arredo degli alloggi messi a disposizione dal San Carlo, che è uno dei pochi ospedali muniti di una struttura “alloggio mamme”.
Di seguito l’intervista ad Assunta Pessolano e al direttore dell’A.O.R. “San Carlo”, Rocco Maglietta
[powr-image-slider id=051c12ff_1462823204211]