E’ stato presentato questa mattina, venerdì 6 maggio, dall’assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico, e dal dirigente dell’Ufficio Cultura, Giuseppe Brindisi, il programma del Maggio Potentino 2016.
Oltre 75 le iniziative in programma di cui 35 culturali, 14 musicali e artistiche, 11 feste religiose, 10 presentazioni di libri e 6 spettacoli teatrali.
“Con il sindaco De Luca e l’Ufficio Cultura e Turismo, abbiamo realizzato un cartellone importante con 75 iniziative che si svilupperanno in 40 giorni”, ha dichiarato Falotico.
“Uagliò, la mascotte dell’edizione 2016 del Maggio Potentino, realizzata a costo zero – ha detto l’assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo – ben rappresenta lo spirito e il messaggio che vogliamo cercare di lanciare ai potentini: un leone sorridente per provare a guardare con maggior ottimismo e gioia al futuro della nostra città e di tutta la comunità”.
“Un grazie particolare – ha aggiunto Falotico – va alle tante associazioni impegnate, gratuitamente, nella realizzazione del cartellone. Esse cercano solo una cosa: visibilità e partecipazione da parte dei cittadini che ci auguriamo sia cospicua”.
“Il mio sogno – ha concluso Falotico – è quello di riuscire a regalare un sorriso di speranza e un messaggio di ottimismo a una città che vuole vivere e vuole farlo anche contro il dissesto riappropriandosi del proprio centro storico e avvalorando il proprio ruolo di porta della via Tirrena verso Matera”.
Programma dettagliato
[powr-image-slider id=275c5d22_1462552173933]