Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Successo dell'edizione 2016 del Campionato Nazionale Pizzaioli Nel Mondo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Successo dell'edizione 2016 del Campionato Nazionale Pizzaioli Nel Mondo
Attualità

Successo dell'edizione 2016 del Campionato Nazionale Pizzaioli Nel Mondo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Aprile 2016
Condividi
Condividi

Una gara…. all’ultima pizza, è il caso di dirlo, l’edizione 2016 del Campionato Nazionale Pizzaioli, svoltasi a Tito Scalo nel ristorante “Sole e luna” di Claudio Santarsiero, pluripremiato Claudio Santarsiero.
pizza 3
La Giuria composta da esperti e da rappresentanti locali delle istituzioni, della stampa e della cultura ha giudicato in base al gusto e alla cottura oltre 150 pizze per le varie categorie in gara. Unica eccezione la prova della Pizza Larga, che consiste nel misurare il diametro di una pizza stesa dal pizzaiolo in 5 minuti di tempo, quindi una prova di abilità.La manifestazione ha riscosso successo di partecipazione e di pubblico, anche se la difficoltà dei collegamenti con le grandi reti nazionali di comunicazione ha costretto al forfait concorrenti di città molto distanti da Potenza come Bologna, Venezia, Genova, Firenze.

Claudio De Luca (a sinistra), uno dei vincitori con Claudio Santarsiero
Claudio De Luca (a sinistra), uno dei vincitori con Claudio Santarsiero

Nutrite le delegazioni campana e laziale e soddisfacente la presenza di pizzaioli lucani.Accolta con simpatia la partecipazione alla competizione del giovanissimo Gabriele Santarsiero, che ha presentato ai giudici due pizze di sua concezione, una con patate schiacciate, l’altra con frutta.
Agnese Maggio di Tricarico, tra i partecipanti al campionato
Agnese Maggio di Tricarico, tra i partecipanti al campionato

Numeroso il pubblico, che ha avuto occasione di assaggiare tutte le pizze presentate in concorso, e di valutare, ciascuno secondo una sua personalissima classifica basata sul gusto personale, le creazioni dei pizzaioli.Il prossimo appuntamento è a Frosinone, nel mese di giugno, dove si disputerà il Campionato Mondiale.
Queste le classifiche finali
 Cat. Margherita DOC
° Gerardo Di Conza (Avellino)
2° Enzo Silvaroli (Campobasso)
3° Antonio De Luca (Pignola)
Categoria Calzone
1° Petronela-Luiza Pitaru (Frosinone)
2° Marcello Fotia (Anzio)
3° Antonio De Luca (Pignola)
Categoria Pizza Larga
1° Enzo Silveroli (Campobasso)
2° Paolo Di Lio (Frosinone)
3° Gerardo Di Conza (Avellino)
Categoria Calzone
1° Petronela-Luiza Pitaru (Frosinone)
2° Gerardo Di Conza (Avellino)
3° Antonio De Luca (Pignola)
 
 
 

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag claudio santarsiero, ristorante "Sole e luna", Tito scalo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Aprile 2016 28 Aprile 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente "Lu Uarniedd" in scena al teatro Don Bosco di Potenza
Successivo Rassegna stampa Basilicata di giovedì 28 aprile 2016
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?