Come da pronostico il Centro KOS Potenza non è riuscito a volgere a proprio favore le sorti della gara, la Polisportiva Due Principati Baronissi dimostra il proprio valore e consolida la seconda posizione con il rotondo 3-0 conquistato nei confronti di Nolè e compagne.
Coach Pamela Petrone schiera per la prima volta Alessandra Leggiadro come libero, dando una preziosa opportunità alla giovane atleta potentina, già campionessa regionale Under 18 nel 2014 e nel 2015.
Nel primo set le salernitane accumulano un tesoretto di vantaggio al primo timeout tecnico (8-3). Al rientro in campo Centro KOS non riesce a reggere allo strapotere delle ragazze di Veglia e si va direttamente al secondo timeout tecnico sul parziale di 16-3. Nella terza fase Baronissi non può far altro che amministrare il proprio vantaggio chiudendo 25-8 e portando la gara sull’1-0.
Nel secondo set Baronissi subito avanti 4-2, si va al primo tempo di riposo sul parziale di 8-3. Al rientro Nolè e compagne reagiscono ma rimangono sotto di 8 lunghezze, il tabellone segna 16-8 al secondo timeout tecnico. Al rientro Baronissi chiude immediatamente i giochi, 25-10 e gara sul 2-0.
Nel terzo set conduce sempre Baronissi che incamera un +5 al primo timeout tecnico (8-3). Nella seconda fase le ragazze di Petrone replicano il risultato del secondo parziale rimanendo dietro di 8 punti al secondo tempo di riposo (16-8). Nella terza fase del set Baronissi amministra con tranquillità il vantaggio andando a chiudere sul definitivo 25-13, gara sul 3-0.
Centro KOS Potenza non aveva nulla da chiedere da questo match avendo già raggiunto una tranquilla salvezza, Baronissi rispetta in pieno il pronostico vincendo con un netto e rotondo 3-0 consolidando la seconda posizione in classifica raggiungendo quota 50 punti, +4 su Cerignola che osservava il turno di riposo.
Il Centro KOS Potenza tornerà in campo direttamente nella ventiseiesima ed ultima giornata di campionato, dopo aver osservato il turno di riposo di domenica prossima, le potentine sono attese ad Altino per un’altra partita difficile contro la regina del campionato già promossa in B1, una partita che non avrà nessuna ricaduta sulle sorti della stagione per entrambe le formazioni.
DUE PRINCIPATI BARONISSI SA – CENTRO KOS POTENZA: 3-0
Parziali: 25-8, 25-10, 25-13.
Arbitri: Beneduce Daniel (Caserta) e Tartaglione Giacomo (Caserta).
DUE PRINCIPATI BARONISSI SA: Abbruzzo, Armonia, Caputo, D’Arco, Della Sala, Del Vaglio, Di Napoli, Ferrieri, Gagliardi, Lanari (L), Pericolo, Rago. All.: Pierpaolo Veglia.
CENTRO KOS POTENZA: Vecchietti, Ligrani, Leggiadro (L), Muscillo, Nolè F. (k), Dapoto, Ammirati, Sinisi. All.: Pamela Petrone.