Alle ore 11.00 di giovedì 21 aprile 2016, personale della Squadra Volante della Questura di Potenza, nel corso dei servizi di controllo del territorio, è intervenuto perso Lago del Pantano, all’altezza del cavalcavia del raccordo autostradale Sicingano – Potenza, per un’aggressione.
Gli agenti hanno soccorso una giovane rumena, di 22 anni, in evidente stato di agitazione, aggredita da un’altra donna per essersi rifiutata di consegnare una somma di 50 euro, quale condizione necessaria per esercitare l’attività di prostituzione.
Il pronto intervento del personale della Polizia, ha consentito di identificare l’aggressore in una 54enne di origine campana che veniva successivamente portata in Questura e trattata in arresto per tentata estorsione.
La giovane rumena, accompagnata presso l’ospedale San Carlo, veniva refertata per lesioni guaribili in 5 giorni. La somma di denaro è stata sequestrata mentre la donna campana, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, è stata posta agli arresti domiciliari.