Ieri, giovedì 17 marzo, al teatro Adriano di Roma, si è svolta la “prima”, rivolta alla stampa, di “Un paese quasi perfetto” il film diretto da Massimo Gaudioso, girato in Basilicata tra le Dolomiti lucane, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutt’Italia giovedì 24 marzo.
Il film, che avrà come protagonisti assoluti i due paesini simbolo delle Dolomiti, Castelmezzano e Pietrapertosa, rappresenterà per la Basilicata un’altra importante vetrina a livello nazionale ed internazionale.
Ma sabato 5 marzo, dopo quasi due anni dal termine delle riprese del film, Massimo Gaudioso è ritornato sui luoghi del set della nuova commedia che vedrà nel cast attori importanti come Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone.
Accolto e accompagnato da Nicola Valluzzi, sindaco di Castelmezzano, e Pasquale Stasi, sindaco di Pietrapertosa (al seguente link le interviste ai due sindaci), Gaudioso oltre a rivisitare i posti del set, ha anche incontrato molte delle comparse protagoniste del suo film.
Quali emozioni abbia provato nel ritornare a “Pietramezzana”, e alle altre domande postegli da Sergio Ragone, Massimo Gaudioso ha risposto nella seguente intervista.