Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto 450 proposte progettuali per il nuovo logo Matera 2019
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > 450 proposte progettuali per il nuovo logo Matera 2019
Cultura ed Eventi

450 proposte progettuali per il nuovo logo Matera 2019

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Marzo 2016
Condividi
Condividi

Alla scadenza del termine, previsto per le tredici di ieri, martedì 15 marzo, sono state 450 le  proposte progettuali finalizzati alla realizzazione dei nuovi loghi del programma Matera2019 e della Fondazione Matera-Basilicata2019. Sono giunte da tutta Italia e qualcuna anche da paesi europei.
In queste ore si stanno verificando i requisiti richiesti dal bando. Successivamente, entro 30 giorni, verrà istituita un’apposita commissione formata da rappresentanti della Fondazione e da esperti nazionali di grafica, per la formazione di un’apposita graduatoria.

Paolo Verri
Paolo Verri

“Si tratta – afferma il direttore della Fondazione, Paolo Verri – di un ottimo risultato di partecipazione che conferma la grande attenzione che Matera2019 sta riscuotendo anche nel mondo dell’industria creativa e della grafica. Fra le tantissime proposte pervenute bisognerà scegliere il logo istituzionale che verrà utilizzato per i documenti ufficiali della Fondazione, e il logo che verrà utilizzato per tutta la comunicazione del 2019 denominato Matera2019 – Open future”.In merito all’ordine de giorno approvato dal Consiglio comunale Verri ribadisce la sua disponibilità a partecipare a una prossima seduta per illustrare le motivazioni di questa scelta che ha caratterizzato gran parte delle città capitali europee della cultura.
Aurelia Sole, presidente Cda Fondazione Matera 2019
Aurelia Sole, presidente Cda Fondazione Matera 2019

La presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione, Aurelia Sole, esprime “grande soddisfazione per questo risultato di partecipazione che dimostra una grande attenzione sulla città, sulla sua candidatura, ma anche sui temi del design e della grafica. Credo che tutti dobbiamo tenere conto di questo enorme numero di partecipanti e avere rispetto dell’impegno creativo e progettuale messo in campo da questi professionisti. In ogni caso porteremo il tema del logo alla discussione del Consiglio di amministrazione della Fondazione per le eventuali conseguenti decisioni”.
 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci

Tag Aurelia Sole, matera 2019, paolo verri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Marzo 2016 16 Marzo 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rimborsopoli: cinque ex consiglieri provinciali di Potenza rinviati a giudizio
Successivo I contratti di fiume: la proposta della Cia per la manutenzione del territorio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?