Si è svolta sabato 12 marzo, a Matera, la conferenza stampa organizzata per la conclusione delle riprese della fiction Rai Endemol “Sorelle”. Nell’ex ospedale San Rocco la produzione della fiction ha salutato la città che per settimane li ha ospitati e nella quale la serie televisiva ha trovato un set naturale. L’incontro, moderato dal direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, in apertura del quale il sindaco Raffaello de Ruggieri ha sottolineato il ruolo che la città, ormai sempre più concretamente, sta svolgendo come location prediletta di produzioni nazionali e internazionali.
La nuova serie televisiva, girata interamente a Matera, andrà in onda su RaiUno, in sei puntate, e avrà due protagoniste di spicco quali Anna Valle e Irene Ferri per la regia di Cinzia Th Torrini che annovera nella sua filmografia il grandissimo successo televisivo della serie “Elisa di Rivombrosa”.
(Al seguente link le interviste ad Anna Valle, Irene Ferri e Cinzia Th Torrini).
Sulla nuova fiction e sui progetti legati al cinema in Basilicata, abbiamo intervistato il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, e la dirigente dell’Ufficio sistemi culturali e turistici della Regione Basilicata, dott.ssa Patrizia Minardi.
Intervista a Paride Leporace
Intervista a Patrizia Minardi