Un paese quasi perfetto? Esiste ed è in Basilicata
Il 24 Marzo uscirà in tutte le sale “Un Paese Quasi perfetto”, il nuovo film di Massimo Gaudioso prodotto da Cattleya (con il sostegno del #BandoAllaCrisi della Lucana Film Commission), e distribuito da 01Distribution. Nel cast nomi importanti come Silvio Orlando, Fabio Volo, Miriam Leone, Carlo Buccirosso e Nando Paone.
Ma di cosa parlerà il film, girato tra i paesi delle dolomiti lucane?
Qualche indiscrezione inizia già a circolare sul web e su siti di settore. Ecco la storia di cosa tratta: Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no.
I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese.
La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?
“Un paese quasi perfetto” è una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull’unione che fa sempre la forza.
Se non basta questo ad incuriosirvi, allora godetevi il trailer
Anche sui social è già partito uno storytelling che fa crescere l’attesa per il 24.
Su Instagram e Twitter, infatti, sono già diversi i commenti ed i post con l’hashtag #unpaesequasiperfetto
Il film ha anche una sua pagina Facebook
Di Sergio Ragone