Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Musica, a Pietragalla presentazione dell’Accademia Ducale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Musica, a Pietragalla presentazione dell’Accademia Ducale
Cultura ed Eventi

Musica, a Pietragalla presentazione dell’Accademia Ducale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Febbraio 2016
Condividi
Condividi

Nasce a Pietragalla, nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale, l’Accademia Ducale, il nuovo centro di studi musicali.
Docenti qualificati, dalle diverse estrazioni ed esperienze, si alterneranno nell’insegnamento delle discipline che compongono l’offerta formativa dell’Accademia, nata dalla collaborazione tra la parrocchia di Pietragalla e l’Associazione culturale Cento rami, incentrata sulla divulgazione della musica classica.
I corsi principali, aperti ad allievi di ogni fascia di età, saranno attivati a partire dal prossimo mese di marzo. In questa prima fase sono due: vocalità e organo. A questi si aggiungono una serie di materie complementari quali teoria e solfeggio, musica d’insieme, storia della musica, laboratorio corale, seminari di liturgia e canto gregoriano.
Nella seconda fase saranno aperti nuovi corsi quali Propedeutica musicale, corsi di perfezionamento musicale, masterclass con docenti di chiara fama, musica moderna e l’insegnamento di altri strumenti musicali. L’Accademia è anche a lavoro affinché sia offerta agli allievi la possibilità di ottenere certificazioni, valide a livello internazionale, che attestino le competenze musicali attraverso il superamento di alcuni esami.
L’Accademia Ducale sarà presentata al pubblico domenica 28 febbraio a Pietragalla, alle ore 19.30, presso il salone parrocchiale, con un concerto a cura dei docenti e la proiezione di un video di presentazione.
DSCN5814modddd (2)

Potrebbe interessarti anche:

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma

Tag Accademia Ducale, Associazione culturale Cento rami, centro studi musicali, musica classica, Pietragalla
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Febbraio 2016 27 Febbraio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Interrogatorio di garanzia di Giuseppe Postiglione che respinge le accuse
Successivo Il senatore Margiotta assolto definitivamente dalla Cassazione: "Tornerò nel Pd"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?