Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pittella incontra Giulia Florio e Giuseppe Renna, giovanissimi ballerini lucani protagonisti ai mondiali di Riga
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Pittella incontra Giulia Florio e Giuseppe Renna, giovanissimi ballerini lucani protagonisti ai mondiali di Riga
Cultura ed Eventi

Pittella incontra Giulia Florio e Giuseppe Renna, giovanissimi ballerini lucani protagonisti ai mondiali di Riga

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2016
Condividi
Condividi

Il Presidente della Regione, Marcello Pittella, ha ricevuto Giulia Florio e Giuseppe Renna, la coppia di giovani ballerini di Scanzano Jonico che ha rappresentato la Basilicata ai campionati mondiali di Riga (Lettonia), lo scorso dicembre, accompagnati dalle famiglie, dal maestro, Rocco Tancredi, e dal Presidente del Consiglio comunale di Scanzano Jonico, Claudio Scarnato.
pittella con ballerini 5
I due ragazzi, appena sedicenni, sono stati portabandiera italiana – solo due le coppie azzurre in gara – in una prestigiosa competizione internazionale, conquistando un’ottima posizione in classifica.
“Con grande orgoglio ho incontrato Giulia e Giuseppe – ha commentato il Presidente – per portare loro il plauso e la riconoscenza dell’intera istituzione regionale e augurargli di raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi. Talento, passione e moltissimo impegno: la ricetta vincente – ha aggiunto – di un successo che arriva a fronte di sacrifici e rinunce.
Da uomo di sport, per averlo praticato a lungo a livello agonistico, – ha proseguito Pittetla – ne conosco bene le dinamiche ed ho apprezzato anche per questo la semplicità e l’umiltà di questi due giovani con i piedi per terra che  dedicano tutto il proprio tempo libero al ballo.
Ho voluto riservare un sincero apprezzamento anche ai genitori dei due ragazzi per il sostegno e la comprensione, fondamentali per saper vivere al meglio esperienze così totalizzanti. Come al loro maestro, anch’egli giovanissimo per aver trasformato una dote naturale in talento. Sono straordinari ambasciatori della Basilicata nel mondo – ha concluso il Presidente – oltre che bell’esempio di una gioventù pulita e virtuosa” .

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Tag campionati mondiali di ballo di Riga, Claudio Scarnato, Giulia Florio, GIuseppe Renna, marcello pittella, Rocco Tancredi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2016 20 Febbraio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Michela Marzano presenta a Potenza “Papà, mamma e gender”
Successivo Arrestato per evasione uomo a Gorgoglione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?