E’ stato presentato ieri a Potenza “Le Cronache Lucane”, il nuovo quotidiano lucano che sarà in edicola da domani 14 febbraio.
In uno Cineteatro Don Bosco pieno di gente, il direttore responsabile della testata giornalistica, Fabio Amendolara, e Giuseppe Postiglione, editore del neonato giornale, hanno presentato quella che sarà la linea editoriale del nuovo mezzo di informazione.
“Notizie e approfondimenti in stretta collaborazione fra i giornalisti e i lettori, attraverso i social in un’ottica di citizen journalism. E’ una delle basi su cui si fonda ‘Le Cronache Lucane'”, ha spiegato Fabio Amendolara.
Durante la presentazione sono intervenuti Mimmo Sammartino, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, Nino Cutro, componente nazionale dell’Inpgi, Oreste Lopomo, caporedattore della TgR Basilicata, Ninni Fanelli, consigliera di parità.
Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella ha mandato un messaggio di augurio alla redazione di “Le Cronache Lucane” sottolineando come “anche questo nuovo progetto rappresenta un segnale di ripresa per la Basilicata che da domani vede arricchito il suo panorama editoriale e, di conseguenza, lo spazio di discussione e confronto per le nostre comunità”.
Di seguito l’intervista di Ufficio Stampa Basilicata a Fabio Amendolara e Giuseppe Postiglione.