Lungo e cordiale incontro quello avuto dal Sindaco di Potenza Dario De Luca con il senatore Tito Di Maggio del gruppo ‘Conservatori e riformisti’.
“Il senatore ha confermato – ha spiegato al termine del colloquio il Sindaco – la sua più ampia condivisione al percorso programmatico intrapreso dall’Amministrazione, complimentandosi per i notevoli risultati ottenuti. Piena sintonia riguardo al risanamento dei conti, – ha proseguito De Luca – alla scelta dell’affidamento di forniture e servizi, oltre che l’assegnazione di lavori, realizzata esclusivamente attraverso il trasparente metodo delle gare, la soluzione di problemi pluriennali come quello del trasporto pubblico, la razionalizzazione e revisione di tutti i contratti in essere, l’inizio della raccolta differenziata dei rifiuti, la riprogrammazione dei 26 milioni di euro di fondi europei per gli interventi in città, il prossimo avvio dell’Agenda urbana”.
“Fin dall’inizio – ha evidenziato il senatore – abbiamo ritenuto Dario De Luca, persona seria e degna di rappresentare al meglio la sua comunità. La nostra fiducia è stata ampiamente ripagata e i risultati ottenuti fino a oggi lo testimoniano. Continuiamo e continueremo a garantire il nostro appoggio franco e leale al suo operato e crediamo che tutte le forze politiche che abbiano a cuore il bene della città dovrebbero fare lo stesso, abbandonando le schermaglie interne e concentrandosi sul lavoro da fare, proseguendo un percorso che fino a oggi, pur se su posizioni distinte, ha visto l’intero arco politico del Consiglio comunale del capoluogo di regione garantire il raggiungimento dei tanti obiettivi fin qui realizzati” ha concluso Di Maggio.