Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Don Uva Potenza: troppi ritardi, denunciano i sindacati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Don Uva Potenza: troppi ritardi, denunciano i sindacati
Economia

Don Uva Potenza: troppi ritardi, denunciano i sindacati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Gennaio 2016
Condividi
Condividi

Sono preoccupati i rappresentanti dei circa 4oo lavoratori dell’ex ospedale psichiatrico Don Uva di Potenza per il silenzio che si registra intorno alla loro vertenza che rimane aperta con tutto quello che può significare per chi teme per il proprio futuro occupazionale.
In una nota congiunta – inviata al Presidente della Giunta regionale di Basilicata Marcello Pittella, Al Direttore Generale dell’ASP di Potenza ed al Commissario Straordinario –  i responsabili di Ugl,Cgil, Cisl, Uil-Fsi denunciano che “nonostante le molteplici segnalazioni di carenza di personale, scarsa dotazione di presidi, precarietà strutturale ed inefficienza di alcuni ascensori, nonché le varie richieste di informazioni riguardanti la cessione dell’ente e di questioni ad essa correlate, ad oggi non è pervenuta nessuna notizia in merito sulla vertenza Don Uva di Potenza”.
Don_Uva
A nulla è servito, – ricordano i responsabili sindacali –  l’incontro s del 16 Dicembre scorso che, nonostante i molti rinvii, non ha determinato nessun cambiamento alla critica situazione della struttura di Potenza.
Pertanto, in attesa che qualcuno fornisca chiare e definitive informazioni riguardanti il futuro dell’ente Don Uva e dei suoi dipendenti – concludono le segreterie di UGL, CGIL, CISL, UIL e FSI – si è inteso attuare dal 20 gennaio prossimo forme programmate di proteste in un momento delicato, quale la fase di prevendita, che “non può costringere il sindacato a sottostare  a tutto ed accettare l’inaccettabile”.
 
 

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Potenza, caro benzina: la rabbia dei cittadini

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Stellantis: si torna a puntare sul diesel

Tag Cgil, cisl, Don Uva, marcello pittella, ugl, Uil-Fsi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Gennaio 2016 15 Gennaio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente "Inps a Porte Aperte": le prestazioni a favore dei lavoratori agricoli
Successivo Trasporto pubblico a Potenza: azione di "Rete Sociale Attiva" per il rimborso dei biglietti Cotrab
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
Turismo, la Basilicata alla BTM di Napoli
Scanzano jonico: divieto di avvicinamento per l’ex geloso e violento
Basilicata: valorizzare i prodotti Pat facendo rete nei territori
Basilicata: sempre meno medici, indicate le carenze per il 2026
Potenza, villa confiscata al boss della mafia diventa la Casa “Cento Passi”
Potenza: Smartp@per non c’è pace per i lavoratori, iniziato sciopero ad oltranza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?