Un sistema specifico di video sorveglianza all’ingresso degli accessi stradali della Val d’Agri. La richiesta di un rafforzamento e potenziamento delle Forze dell’Ordine sul territorio della Val d’Agri e l’istituzione di un commissariato di Polizia Stradale.
Sono le proposte sul tema della “Sicurezza del territorio” vagliate dai Sindaci dell’Alta Val d’Agri nell’incontro convocato dal Sindaco Tancredi e svoltosi lunedì scorso a Moliterno.
Proposte discusse, che saranno esposte nell’incontro richiesto al Prefetto. Ad annunciarlo i nove Sindaci che dopo l’ennesimo spiacevole episodio di furti verificatasi nelle abitazioni della Valle, hanno raccolto la preoccupazione e l’allarmismo dei cittadini.
“Il problema c’è – hanno riferito i Sindaci- e la situazione ormai è diventata insostenibile”. L’appello è di un “potenziamento delle Forze Armate presenti sul territorio. Le Forze dell’Ordine fanno molto ma sono poche in un comprensorio vasto come quello della Val d’Agri, con la presenza anche di un’attività industriale importante come il Centro Olio. Un rafforzamento, magari da affiancare anche alla polizia locale, potrebbe dare sicuramente più sicurezza ai cittadini”. Nel frattempo riferiscono i Primi cittadini “è stata completata l’installazione delle telecamere per la video sorveglianza in molti paesi della Valle per dare un supporto ulteriore alle forze dell’ordine”.