Tappa numero 10 nella sala eventi de “Le Giuggiole” a Tito Scalo per l’iniziativa “DOR – Divertimento di Origine Rurale”, il primo quiz sulla Basilicata a cui prendono parte le squadre del Comuni del Marmo Melandro e di Potenza. Giovedì 14 gennaio ospite della nona tappa sarà il fumettista e regista lucani Gianluca Lagrotta.
Altre quattro squadre sono pronte a sfidarsi al quiz e a rispondere alle trentacinque domande di Tonino Centola, presentatore di DOR. Appuntamento che apre i battenti al quarto del calendario degli incontri. Dopo quella di giovedì, resteranno altri cinque appuntamenti, con la prossima tappa, la numero 11, che si terrà il 21 gennaio prossimo. L’iniziativa è stata promossa dal Gal Csr Marmo Melandro, ed è curata dalla Bitmovies.
La classifica parziale vede, a conclusione della nona tappa, la squadra di Savoia di Lucania in testa con 237 punti. A seguire Sasso di Castalda (212 pt.), Bella (209 pt), Super Potenza (203 pt.) e Brienza (191 pt), oltre alle altre squadre.
Il quiz testa le conoscenze dei partecipanti sulla Basilicata. Un quiz non televisivo ma rurale, con tanto di lavagnetta e gessetto, dove riportare le risposte esatte. Un quiz unico nel suo genere che presenta molti aspetti istruttivi e culturali. I partecipanti dovranno rispondere a domande di vario genere: dalla cultura all’architettura, passando per attualità, cucina, tipicità e storia. Non mancheranno sorprese, come l’aiuto con la telefonata a casa e diverse prove speciali durante la serata. L’appuntamento è alle ore 20 di giovedì 14 gennaio, al 1° piano del Multicinema Ranieri. Tutte le info sulla pagina Facebook “DOR – Divertimento di Origine Rurale”.