Mons. Salvatore Ligorio, insediatosi ieri nella diocesi di Potenza-Muro Lucano- Marsiconuovo è stato ricevuto al suo arrivo nel capoluogo di regione da rappresentanti politici ed istituzionali, autorità civili e militari.
A portargi il saluto nel tempietto di San Gerardo, il sindaco di Potenza, Dario De Luca, il presidente della Provincia, Nicola Valuzzi, il presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella (il suo intervento lo proponiamo in altra parte del giornale – n.d.r.).
“La Chiesa “ha una missione di verità in una società che deve essere a misura d’uomo” ha detto mons. Ligorio rivolgendosi ai presenti.
Poi il nuovo Vescovo di Potenza, tra due ali di folla, ha raggiunto la Cattedrale, davanti alla quale si erano raccolti numerosissimi giovani.
Nell’omelia, mons. Ligorio ha fatto riferimento ai problemi di oggi, ai quali bisogna dare delle risposte: il lavoro, la povertà. Ha toccato il tema della misericordia, richiamandosi al messaggio che Papa Francesco ha scelto per il Giubileo.
A conclusione della messa, celebrata con mons. Agostino Superbo, del quale ha preso il posto, il saluto ai fedeli assiepatisi nella chiesa.