E’ stato inaugurato venerdì 8 gennaio GoDesk, lo spazio di coworking ideato e creato da otto giovani imprenditori lucani.
“Un lavoro pesante e bello oltre ogni previsione iniziale. Tanto altro ci sarà ancora da fare…come in ogni impresa siamo appena all’inizio, ma guardando dietro ai giorni in cui abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura (quasi 2 anni fa ormai), ci rendiamo conto di aver già imparato tanto”. Raccontano i fondatori di GoDesk. “La progettazione e la costruzione di uno spazio condiviso, capace di supportare nuove forme di lavoro e di stimolare l’innovazione economica e sociale, è un lavoro complesso, faticoso, che necessita di tanta determinazione, tanto più in questi tempi e a queste latitudini”.
Ma che cos’è GoDesk? E’ molto più di un ufficio: il miglior modo di lavorare: il lavoro ai tempi dell’economia collaborativa!!
Il coworking GoDesk nasce per facilitare un tipo di sviluppo creativo ed imprenditoriale. Si propone come collettore di una nuova realtà che sappia e possa dare visibilità, strumenti per operare in modo competitivo, soluzioni per abbattere i costi di avvio e di gestione d’impresa, accesso a know how specifici, supporto allo sviluppo di strategie di innovazione. A questo fine, GoDesk mette insieme persone, spazi e idee.
Sentiamo nel sevizio l’intervista a Michele Lo Russo, co-fondatore di GoDesk.