Cambio della guardia nella gestione del trasporto pubblico a Potenza. Alle 14 di oggi si conclude la gestione Cotrab e fino alle 7 di domani, 1 gennaio, niente autobus. Le scale mobili, quelle funzionanti, rimarranno invece aperte fino alle 19 .
Un passaggio di gestione di un servizio vitale per la città che probabilmente poteva essere pensato meglio, evitando disagi ai cittadini che oggi pomeriggio per spostarsi dovranno farlo o con la propria auto o a piedi.
Domani, primo giorno della nuova gestione affidata alla ditta Trotta Bus Services di Roma, il servizio di trasporto urbano riprenderà alle 7 fino alle 14. Da lunedì, il normale orario per l’intera giornata.
Con una nota, il Comune informa che il nuovo servizio di trasporto urbano è a pagamento e che, in attesa che la nuova ditta di trasporti aggiudicataria dell’appalto fornisca l’elenco dei punti vendita, i biglietti potranno essere acquistati direttamente sui bus rivolgendosi ai conducenti (una scelta, temiamo, che probabilmente creerà qualche problema soprattutto per quanto riguarda i tempi di percorrenza) e nelle scale mobili, facendo riferimento agli operatori degli impianti meccanizzati.
Il nuovo servizio di trasporto urbano a Potenza prevede delle novità che saranno verificate nei primi giorni, sulla base delle esigenze e delle segnalazioni che giungeranno dai cittadini. Perchè possa andare a regime passerà qualche settimana. Ma intanto si parte.